"Di fronte a una riforma sbagliata nel merito e nel metodo adottato da governo e maggioranza, non potevamo che esprimere tutta la nostra contrarietà".

Lo dichiara la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi, capogruppo in commissione affari costituzionali, al termine dell'esame del testo 

"Solo 70 votazioni su oltre 2000 emendamenti - spiega -, la ferita del voto ripetuto illegittimamente dopo che la maggioranza era stata battuta su un emendamento dell'opposizione, l'indisponibilità a qualsiasi ampliamento dei tempi di discussione e soprattutto la chiusura ad ogni modifica alla Camera, hanno reso il lavoro in commissione una farsa". 

"Anziché ascoltare esperti e opposizioni per migliorare la riforma, il governo Meloni ha deciso di andare avanti con arroganza. Il prezzo della loro campagna elettorale lo pagheranno imprese e famiglie del nord come del mezzogiorno. La vittoria di oggi della maggioranza è la vittoria di Pirro, perché la sconteranno in termini di consenso. Sara' interessante capire come i parlamentari del Mezzogiorno della maggioranza racconteranno ai loro elettori questa storica riforma che aumenterà divari e ingiustizie", conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 00:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print