Quello della Basilicata “è un risultato molto importante che consolida il buon andamento di Forza Italia. Si tratta chiaramente del frutto dell'ottimo lavoro svolto da Vito Bardi e dalla sua squadra in questi anni, ma certamente ha inciso anche il buon momento di Forza Italia, sempre più centrale nella coalizione, che si conferma un partito in grado di aggregare le forze di ispirazione liberale, popolare e riformista”.

Così Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia e vicecapogruppo vicario dei deputati azzurri in una intervista a l’Identità.

“La Basilicata - ha proseguito - è un modello che può essere riproposto anche a livello nazionale per un accordo con quelle forze, come Azione, che vivono male la coalizione di centrosinistra e sono realmente alternative al Movimento 5 Stelle. Il Pd sembra ormai aver scelto definitivamente di abbracciare i grillini. Noi siamo sempre stati per allargare il perimetro della coalizione, come teorizzava Silvio Berlusconi, per aprire le porte a tutti quei partiti che condividono i nostri valori. Un tentativo che stiamo facendo anche in vista delle prossime elezioni europee per quanto riguarda l'aggregazione di movimenti civici e che sta andando molto bene. Il nostro appello, rivolto a tutti quanti pensano che in Italia serva una linea politica più liberale, è quello di unirsi all'unico polo liberale che esiste nel paese, cioè il centrodestra di cui Forza Italia è un elemento sempre più centrale”, ha concluso.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Redazione Milano
vedi letture
Print